ARTICOLO 22 Statuto di FanoUnimar ODV
II Consiglio Direttivo nomina un Comitato Tecnico Scientifico a carattere consultivo composto da 3 a 9 membri, anche non associati ed esperti in quei settori tecnici tali da richiedere elevata competenza professionale e capacità di studio e ricerca, nelle diverse attività oggetto dell’Associazione.
Il Comitato dà pareri agli organi dell’associazione al fine di migliorare il livello scientifico e culturale del lavoro svolto e di adeguare metodologie e programmi di intervento ai progressi della ricerca scientifica e sociale.
Il Consiglio Direttivo, all’atto della nomina del Comitato scientifico ne stabilisce la durata dell’incarico, comunque non oltre la durata del proprio mandato.
Il Comitato Scientifico è convocato dal Presidente almeno una volta l’anno. Al suo parere deve essere sottoposto il programma di attività annuale dell’associazione.
L’incarico di membro del Comitato scientifico può essere revocato dal Consiglio Direttivo in qualsiasi momento, in caso di compromissione del rapporto fiduciario.
Il Comitato è presieduto dal Presidente dell’associazione.
Il presidente nomina un referente del Comitato Tecnico Scientifico.
Il Presidente convoca il Comitato scientifico almeno una volta l’anno e comunque quando sia richiesto dal Consiglio Direttivo.
Il comitato Scientifico è un organo propositivo dal punto di vista tecnico-scientifico e consultivo del Consiglio di amministrazione. I pareri del Comitato Scientifico non sono vincolanti.
Carlo Cerrano Presidente FanoUnimar UnivPM
Gianfranco Rossi Biologo Marino Referente
Antonella Penna– UniUrb
Anna Annibaldi– Fano Marine Center, UNIVPM
Mauro Marini– CNR
Otello Giovanardi ISPRA
Federica Semprucci– Fano Marine Center, UniUrb
Trevor J. Willis– Fano Marine Center – Stazione Zoologica Anton Dohrn.